• Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Arianna e Giulia, architetti a Milano e Bergamo, pronte a raggiungerti ovunque tu sia

Il nostro è uno spazio sartoriale, tutto da vivere

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

I progetti che curiamo sono tailor made, estremamente personali. Insomma, rispecchiano l’essenza e l’unicità di chi li vive. Non ci piace proprio lavorare con il famoso stampino, anzi: progettiamo ogni spazio per raccontare una storia, la tua.


Ci siamo conosciute nel 2016 e da subito è scattata la scintilla. Tra noi c’è, infatti, una forte sintonia personale e lavorativa, fiducia e stima reciproca. È così che nel 2021 è nato Mid,
Meglio in due, lo studio di architettura che racconta la nostra storia e la voglia di osare con progetti nuovi.

Lasciati ispirare

Ti portiamo nelle storie che abbiamo progettato

Siamo come due tessere di un puzzle:

complementari, l’una la continuazione dell’altra.

“Lavoriamo sempre insieme, mai individualmente, ogni progetto è frutto delle nostre menti e dei nostri cuori.”

Arianna: scrupolosa, attenta, riflessiva, concreta, curiosa e…intraprendente

Mi chiamo Arianna, architetto iscritto all'Ordine degli Architetti di Bergamo e ormai risucchiata dal fascino di Milano. Sono nata e cresciuta a Bergamo e mi sono laureata nel 2011 in Architettura delle Costruzioni al Politecnico di Milano, con una tesi sulla rivalutazione dello scalo ferroviario di San Cristoforo (Milano).


Subito dopo la laurea ho lavorato per tre anni e mezzo in uno studio di architettura e ingegneria a Bergamo, dove ho imparato moltissimo e ho affrontato progetti che spaziavano dal residenziale al pubblico.


A fine 2015 ho iniziato a collaborare con uno studio di interior design a Milano, dove ho conosciuto Giulia. A settembre 2018 ho deciso di lanciarmi nella libera professione ed ogni giorno ne sono sempre più felice.

Mi chiamo Arianna, architetto iscritto all'Ordine degli Architetti di Bergamo e ormai risucchiata dal fascino di Milano. Sono nata e cresciuta a Bergamo e mi sono laureata nel 2011 in Architettura delle Costruzioni al Politecnico di Milano, con una tesi sulla rivalutazione dello scalo ferroviario di San Cristoforo (Milano).


Subito dopo la laurea ho lavorato per tre anni e mezzo in uno studio di architettura e ingegneria a Bergamo, dove ho imparato moltissimo e ho affrontato
progetti che spaziavano dal residenziale al pubblico.


A fine 2015 ho iniziato a collaborare con uno
studio di interior design a Milano, dove ho conosciuto Giulia. A settembre 2018 ho deciso di lanciarmi nella libera professione ed ogni giorno ne sono sempre più felice.

Le mie passioni?

Amo viaggiare e stare nella natura (anche se ho il terrore degli insetti!), organizzare gite con gli amici alla scoperta di posti nuovi e mangiare e bere in buona compagnia.

Adoro gli animali, specialmente i gatti e i cavalli, e ho sempre fatto sport di squadra, per questo credo molto nella collaborazione soprattutto in campo lavorativo.


Mi piace progettare spazi e arredi su misura, dove le persone possano identificarsi con lo spazio e sentirlo proprio. 


Amo usare il colore, materiali diversi, creare contrasti forti che diano carattere allo spazio. Non chiedermi però i beige, i tortora e… i grigi!

Giulia: determinata, ottimista, creativa, scrupolosa, solare e…coraggiosa

Mi chiamo Giulia, sono nata e cresciuta a Roma, dove nel 2015 ho conseguito la laurea in Architettura all’Università degli Studi di Roma La Sapienza con una tesi incentrata sulla bio climatica e sui componenti innovativi applicati all’architettura.


Sono iscritta all'Ordine degli Architetti di Roma e sono abilitata al coordinamento della sicurezza nei cantieri. Dopo l’abilitazione alla professione, mi sono trasferita a Milano, una città che mi ha dato moltissimo e che per me è sempre fonte inesauribile di idee, spunti, nuove sfide.

Mi chiamo Giulia, sono nata e cresciuta a Roma, dove nel 2015 ho conseguito la laurea in Architettura all’Università degli Studi di Roma La Sapienza con una tesi incentrata sulla bio climatica e sui componenti innovativi applicati all’architettura.


Sono iscritta all'Ordine degli Architetti di Roma e sono abilitata al
coordinamento della sicurezza nei cantieri. Dopo l’abilitazione alla professione, mi sono trasferita a Milano, una città che mi ha dato moltissimo e che per me è sempre fonte inesauribile di idee, spunti, nuove sfide.

Le mie passioni?

Colgo sempre l’occasione per soddisfare la viaggiatrice seriale che è in me. Amo il design vintage e il fatto a mano, credo nel valore di collaborazione e condivisione.


Mi diverte molto progettare spazi sia pubblici che privati, mi stimola studiare i dettagli, i colori e i tessuti, combinare arredi ed illuminazione di design con oggetti di altre epoche e disegnare completamenti su misura.

Le storie che abbiamo avuto la fortuna di raccontare

Lasciamo la parola a chi ci ha scelte

  • Maria Luisa e Daniele

    "È bastato un attimo per entrare in sintonia con Arianna e Giulia grazie alle loro idee fresche e alla capacità di interpretare le nostre esigenze. Hanno saputo studiare sapientemente gli spazi, ci hanno guidato nella ricerca di finiture e arredi con consigli mai banali, hanno seguito passo passo il cantiere rispettando budget e tempi di consegna. 

    Se ripensiamo allo stato in cui si trovava la casa…il risultato è davvero sbalorditivo! Chiunque entra in casa nostra ci riempie di complimenti e questo ci rende molto fieri!"


    Pulsante
  • Francesca

    "L’esperienza della ristrutturazione è spesso assimilata a quella di un incubo. Con Arianna e Giulia a seguirmi è stato invece tutto semplice. Non perché non ci siano stati imprevedibili intoppi, come spesso accade in queste cose, ma per la loro competenza che ha fatto in modo che si trovassero sempre soluzioni. La loro disponibilità è poi davvero fuori dal comune, sia nella fase di progettazione, in cui ti accompagnano nelle scelte mettendo al centro l’ascolto (pure nei momenti in cui sai solo cosa non vuoi, ma non quello che vuoi), che durante i lavori. Un’ultima cosa: possono esserci momenti nella vita in cui la propria casa diventa solo un luogo dove trascorrere il tempo, ma che non ci appartiene e non ci rappresenta. Così è stato per me. Arianna e Giulia hanno preso in mano queste “quattro mura” e grazie a una sensibilità unica l’hanno trasformata in una casa, la mia."


    Pulsante
  • Ivan e Nicoletta

    "La decisione di rinnovare la propria casa dopo 30 anni, durante i quali hai vissuto tutti gli eventi della tua vita, non è facile. Le incognite sono molte ed i dubbi ancor di più. L’incontro con Arianna e Giulia, con la professionalità che le contraddistingue e con la forza delle loro idee innovative, ha dissipato tutte le perplessità e soprattutto ci ha evitato l’ottenimento di un risultato copia di quanto già avevamo. Equilibrio, innovazione e preparazione specifica, sono gli ingredienti aggiunti da Giulia e Arianna alla nostra volontà di cambiamento. I nostri ospiti rimangono sinceramente molto colpiti dall’armonia degli spazi e dalla qualità delle scelte applicate. La nostra casa racconta di Noi proiettati nel futuro."

    Pulsante
Share by: